Torna indietro

Strategie per lo sviluppo dell'imprenditorialità sociale

Strategie per lo sviluppo dell'imprenditorialità sociale
10,00

Ordina ora per riceverlo giovedì 6 giugno. 

20 punti carta PAYBACK
Brossura:
131 Pagine
Editore:
Gesco
Pubblicato:
24/01/2006
Isbn o codice id
9788895004013

Descrizione

La crescita del numero di imprese sociali nell'ultimo decennio impone una riflessione attenta sul ruolo e sui fattori che possono favorire il consolidamento produttivo ed occupazionale di queste originali esperienze economico-sociali. Il libro affronta il tema in modo agile e rigoroso a partire da un'analisi dei mercati con i quali le imprese sociali, e in particolare le cooperative sociali, si confrontano ogni giorno. Esso, perciò, considera le peculiarità del prodotto "servizio alla persona e alla comunità", della domanda e dell'offerta di lavoro nel settore dei servizi sociali, nonché le difficoltà specifiche che cooperative e altre imprese sociali affrontano nel mercato del credito.