Torna indietro

Strutture ricettive di successo. Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto

Strutture ricettive di successo. Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto
20,00

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

40 punti carta PAYBACK
Brossura:
158 Pagine
Editore:
Franco Angeli
Pubblicato:
13/07/2021
Isbn o codice id
9788835118923

Descrizione

Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell'area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale. Grazie alle vignette che aprono i diversi capitoli, il testo descrive con evidenza ciò che accade in determinate situazioni, che vanno dal rapporto albergatore-collaboratori alla gestione delle lamentele, provocando effetti negativi per tutta la struttura. Poi, grazie a riflessioni ed approfondimenti, suggerisce i comportamenti virtuosi da mettere in pratica per trovare l'equilibrio giusto tra disponibilità e professionalità.