Torna indietro

Sustainable jewellery. Principles and processes for creating an ethical brand. Ediz. illustrata

Sustainable jewellery. Principles and processes for creating an ethical brand. Ediz. illustrata
25,65 -5%   27,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 7 maggio. 

51 punti carta PAYBACK
Brossura:
203 Pagine
Editore:
Hoaki
Pubblicato:
07/02/2023
Isbn o codice id
9788417656768

Descrizione

Questa edizione aggiornata e ampliata del nostro best-seller sulla gioielleria sostenibile include nuovi studi, oltre a testi e profili di brand rivisitati e aggiornati. Sustainable Jewellery è completo di tutto ciò che c'è da sapere per incamminarsi sul sentiero della sostenibilità nel settore dei gioielli: dalla tracciabilità delle pietre preziose e dei metalli fino a una produzione responsabile, all'impatto dei processi di purificazione, fusione e lucidatura, e ai metodi più green di trattare le materie prime certificate. Nell'industria dei gioielli, ma non solo, i consumatori hanno iniziato a chiedere prodotti etici, artigianali, personali e creati nel pieno rispetto dell'ambiente. Ciò implica una strategia di sostenibilità che tenga in considerazione l'intera filiera di fornitura e commerciale, dall'estrazione dei metalli fino ai materiali utilizzati per il packaging. I testi e i capitoli aggiornati includono i più recenti sviluppi nel settore della gioielleria sostenibile, con la presentazione di nuovi studi e interviste inedite a designer e aziende internazionali già impegnati nella creazione di gioielli etici e responsabili. Impreziosito dall'introduzione a cura del gioielliere e attivista Greg Valerio, questo libro rappresenta una guida esclusiva e fondamentale per tutti i designer che vogliano garantire l'eticità, la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente dei loro prodotti.