Torna indietro

Svolte nel Tempo

Svolte nel Tempo
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Tektime
Pubblicato:
06/01/2018
EAN-13
9788873044673

Descrizione

Nell`anno 1933 in Italia viene catturato un disco volante precipitato. A bordo tre cadaveri umani. Per Marconi sono marziani, ma non sa che i comandi del disco hanno scritte in inglese; infatti per Mussolini si tratta d`un prodotto dell`ingegneria aeronautica bellica britannica. E` solo l`inizio d`una drammatica vicenda che si svilupperà su altri pianeti e sulla Terra del futuro

L`azione è divisa in due parti. La prima si apre nell`anno 1933: In Italia viene catturato un disco volante precipitato. A bordo tre cadaveri umani. Per Marconi sono marziani, ma egli non sa che i comandi del disco hanno scritte in inglese; infatti per Mussolini si tratta d`un prodotto dell`ingegneria aeronautica bellica britannica. E' invece un disco da sbarco della cronoastronave 22 che viene dal XXII secolo.
E` solo l`inizio d`una drammatica vicenda che si sviluppa anche su altri pianeti e sulla Terra del futuro.
Nella seconda parte, i cronoastronauti e gli scienziati della nave 22 decidono di cambiare le sorti di Tinno, un pianeta del sistema Alfa Centauri, evitandovi la guerra che l'aveva reso arido e vi aveva annientato i suoi abitanti e tutta la vita non subacquea. La cronoastronave giunge dunque nel passato attorno a quel mondo, sul quale due dittature nemiche, simili alla nazifascista e alla stalinista terrestri del nostro `900, sono per il momento impegnate in una sorta di "guerra fredda" ormai prossima a deflagrare...
Il male, la cui causa metafisica resta incomprensibile, è forse il più eminente dei "personaggi" di questo romanzo corale, in cui il lettore incontra anche il "peccato originale".
"Svolte nel Tempo", nella sua prima edizione cartacea 0111 Edizioni, si classificò Primo assoluto al Premio Creativa VI edizione, 2012, sezione narrativa edita.

PUBLISHER: TEKTIME