Torna indietro

The Catholic Church, Opus Dei and the Da Vinci code. A global communication case study

The Catholic Church, Opus Dei and the Da Vinci code. A global communication case study
14,25 -5%   15,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 10 maggio. 

28 punti carta PAYBACK
Libro
Editore:
Edusc
Pubblicato:
21/04/2011
Isbn o codice id
9788883332500

Descrizione

Tra il 2003 ed il 2006 il romanzo ed il film "Il Codice da Vinci" hanno destato molto interesse nell'opinione pubblica internazionale. Un fenomeno a carattere soprattutto commerciale con vendite milionarie ed investimenti enormi. Più che al valore letterario o cinematografico, la fama de "Il Codice da Vinci" è soprattutto dovuta alle sue tesi sulla religione cattolica, la Chiesa ed il Vangelo, che hanno incontrato l'interesse di milioni di persone nel mondo. Di fatto le diverse campagne di marketing hanno coinvolto in modo diretto la Chiesa Cattolica, convocata, suo malgrado, a scendere in campo. Questo studio analizza le scelte fatte, le azioni intraprese e le esperienze positive che hanno caratterizzato questo fenomeno di comunicazione.