Torna indietro

Trentanni nel trecento

Trentanni nel trecento
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Paolo Ciri
Pubblicato:
22/04/2014
EAN-13
9786050300291

Descrizione

TRENTANNI NEL TRECENTO
Un romanzo / saggio che descrive le vicende dei personaggi storici intrecciandole con quelle dei personaggi di fantasia.
Un tentativo di ricostruire la vita medioevale per confrontarla con quella odierna e scoprire che poco è cambiato.
Uno stile veloce e scarno per percorrere i trenta anni di vita del protagonista, e divagare nelle tante brevi storie degli altri personaggi.

Vi troverete la caduta di San Giovanni d'Acri, la fine dei Templari, la storia dei Re maledetti, le compagnie di ventura, i flagellanti, i pellegrini, Cola di Rienzo, Gil Albornoz, Carlo IV, la costruzione della Rocca di Spoleto, la Bolla d'Oro, la Serenissima Repubblica di Venezia, le battaglie in oriente, la guerra dei cento anni, il terremoto e la peste nera che coinvolsero tutta Europa, e molto altro, intorno alla vita di Jacquì.

PAOLO CIRI
Si autodefinisce "scrivente", non scrittore. Ha dato alle stampe Dudi e Nettuno (due racconti), Montagne Blu (diciotto racconti ambientati in Jamaica), L'epoca di Remo (biografia del campione di motociclismo Remo Venturi) ed ha scritto i testi del sito MySpoleto, ricerca storica sulla sua città natale. E' stato giornalista e speaker sportivo. Ha cinquanta anni.