Torna indietro

Triathlon il manuale

Triathlon il manuale
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Miraggi Edizioni
Pubblicato:
08/04/2013
EAN-13
9788896910313

Descrizione

Finalmente, il libro che mancava in Italia: il manuale più completo, dettagliato e aggiornato sul Triathlon, con tutto quello che si deve sapere:
training (teoria generale e specifica dell'allenamento, dalla biochimica ai test ai diversi metodi allenanti);
tecnica, equipaggiamento, materiali, suggerimenti, informazioni pratiche sulle gare;
storia e leggenda, racconti e testimonianze di campioni e semplici amatori
Nel Triathlon le "frazioni" dei tre sport, nuoto-bici- corsa, si svolgono senza soluzione di continuità con la frenesia delle "transizioni". Il libro ne mantiene lo spirito dinamico e spettacolare con un'esposizione brillante e accessibile e con molte immagini. Sport nuovo sintesi di sport antichi, il Triathlon aveva bisogno di un metodo nuovo che non fosse solo la somma degli allenamenti tipici delle sue tre discipline: sviluppo delle proprie qualità agonistiche, percezione dei propri limiti, attenzione al valore della pratica sportiva in generale e tutela della salute fisica, mentale e spirituale del triatleta attraverso allenamenti stimolanti, divertenti e mai monotoni. Un must, da leggere d'un fiato o da consultare, per il principiante, per l'atleta più evoluto e per il tecnico.

gli autori
Cristiano Caporali (Villafranca di Verona 1969), triatleta, esperto in apprendimento motorio, laureato in Scienze dell'educazione, psicologia cognitiva, laureando in Scienze delle attività motorie e sportive. Collabora con l'associazione Sportslife (www.sportslife.it) per quanto riguarda la preparazione altletica.

Guido Esposito (Viareggio 1971), triatleta dal 1994, più volte ironman finisher. Laureato in fisica, gareggia da podista, ciclista e nuotatore, è istruttore di nuoto e collabora con la rivista «Triathlon».

Prefazione e contributi a cura di Dario "Daddo" Nardone, triatleta e maratoneta, giornalista e scrittore di storie di sport; per anni responsabile del magazine «Triathlete», ha collaborato con le riviste «Correre» e «Runner's world», e fondato nel 2004 il forum e la rivista Fantatriathlon (www.FCZ.it), il più importante portale e web community del triathlon italiano, visitato quotidianamente da un migliaio di persone.