Torna indietro

Turismo e Reput'azione

Turismo e Reput'azione
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Maggioli Editore
Pubblicato:
15/04/2013
EAN-13
9788838781537

Descrizione

Il fenomeno delle recensioni on line nel turismo fa parte di un più ampio e complesso cambiamento che il web 2.0 ha impresso all'intero settore.
L'immediatezza e la bidirezionalità delle conversazioni in Rete hanno infatti consentito al passaparola digitale di crescere a ritmi elevatissimi, modificando le aspettative, i linguaggi e i comportamenti dei viaggiatori nonché le opportunità, per un'impresa turistica o una destinazione, di migliorare la visibilità e la reputazione.
Ma cosa sono le review? Come stanno cambiando le relazioni tra il viaggiatore e l'offerta turistica? Quali conseguenze ha la loro diffusione sulla comunicazione, sulla conoscenza dei propri ospiti e sulla costruzione di un prodotto sempre più innovativo?
"Turismo e Reput'azione" risponde proprio a questi interrogativi richiamando gli operatori, come la parola stessa suggerisce, all'zione e proponendo una chiave di lettura della reputation come sfida positiva di competitività.
Tutti i proventi economici derivanti dai diritti d'utore saranno devoluti a favore degli alluvionati della Maremma.