Torna indietro

Ultima chiamata per Emma Neri

Ultima chiamata per Emma Neri
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Rosabianca Edizioni
Pubblicato:
07/06/2022
EAN-13
9791222487397

Descrizione

Un nuovo delitto che apparentemente sembra non interessare a nessuno arriva direttamente sulla scrivania del caporedattore Simone Marini, il quale non ha dubbi: questo è un caso per Emma Neri. Il cadavere di una tredicenne viene ritrovato a Firenze con la gola tagliata, le intuizioni di Emma la portano a indagare sulla tratta delle nigeriane.
Una volta a Firenze chiede l'aiuto dell'amico di lunga data, il commissario Antonio Galli e ad affiancarla nella ricerca della verità si aggiunge Didie, il responsabile di un centro di accoglienza. Anche dopo la soluzione del caso e il rientro a Milano, Emma è convinta che qualcosa di più profondo si nasconda dietro a quell'omicidio e proprio mentre il rapporto tra lei e Simone sembra prendere forma arriva la notizia di un nuovo omicidio, ancora una volta la vittima viene ritrovata con la gola tagliata, ma non ci sono più dubbi, l'omicidio nasconde un messaggio per lei. Questa volta le vittime sembrano non voler "parlare" con Emma, le vecchie inchieste si sovrappongono ai nuovi omicidi. Si tratta di una vendetta nell'ambito professionale oppure c'è dietro qualcosa di più personale? Emma non riesce a rispondere a questa domanda e intanto gli omicidi aumentano. L'assassino è un serial killer instancabile e molto abile.
Tutta la redazione del "Milano Cronaca News" rimane coinvolta dagli eventi, portando il direttore Maurizio Landi a prendere decisioni importanti e a valutare l'ipotesi di licenziare Emma. A sostenere l'inviata in questo periodo difficile gli amici di sempre, ognuno alle prese con un proprio personale colpo di scena.