Torna indietro

Un amore... Caro

Un amore... Caro
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
11/11/2023
EAN-13
9788830690851

Descrizione

Le true aettive on-line mietono molte vittime, che vengono raggirate facendo leva sulla loro vulnerabilità. Una storia emblematica del bisogno di amare ed essere amati, della fragilità dei sentimenti, del coraggio di denunciare e mettersi a nudo per riappropriarsi della propria vita.

Violeta Diamante consegue la laurea in lingue e letterature rumena e francese, seguita da un secondo percorso universitario in scienze dell'educazione con specializzazione in disturbi dello sviluppo, concluso nel 2019. È professionista nel campo educativo con pluriennale esperienza di insegnamento a bambini e ragazzi. Da alcuni anni collabora con l'associazione A.L.C.Y. (associazione lotta cybercrime), aiutando psicologicamente le vittime di true aettive. L'attività svolta presso l'associazione le ha dato l'idea di scrivere un romanzo-denuncia per rendere pubblico questo devastante fenomeno criminoso in continua crescita.

Walter Succu lavora come regista, autore e produttore per il cinema
e la tv; consegue gli studi di sceneggiatura, direzione e recitazione tra Roma e Los Angeles, per immergersi poi nella carriera. La vocazione per le arti della comunicazione è sempre appartenuta alla sua anima sin da bambino. Matura le sue esperienze "in giro per il mondo" e fonda con alcuni suoi amici e colleghi una produzione indipendente.
L'incontro con Violeta e Sauro può definirsi quasi incidentale, e l'empatia è stata immediata, così come la volontà di dare voce alle
testimonianze di Violeta raccontate su questo libro..

Sauro Roma è uno sceneggiatore. Ha scritto vari film, tra cui "I bambini di Halabja" per il presidente iracheno, per il quale ha ricevuto un premio da "Save the Children"; "Prigioniero di un segreto", di Carlo Fusco; "È tempo di cambiare", per la regia di Fernando Muraca, vincitore del premio della giuria al cinefestival di Fiuggi; "Tommaso è andato via", diretto da Alberto Negro e donato in beneficienza per
le famiglie dei bambini terminali negli ospedali infantili di alcune regioni d'Italia. Ha partecipato al film festival di Torino nella rassegna Leggere il Cinema con il soggetto "Sandrin".