Torna indietro

Universe 27

Universe 27
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
T.l. Kronos
Pubblicato:
10/07/2022
EAN-13
9791221370478

Descrizione

Una storia retrospettiva su una realtà distopica speculare a quella che da alcuni anni sconvolge il pianeta.
Bernard progetta i sistemi cibernetici più sofisticati del mondo, una passione iniziata con i traumi dell'infanzia. Turbato da un improvviso e strano invito ad una riunione, riservata e segreta, si consulta con Ida, un enigmatico personaggio di cui solo alla fine sarà rivelata la natura.
I dieci partecipanti sono alcuni dei personaggi più ricchi e potenti del mondo. Il primo giorno la discussione verte sulla situazione e sul futuro della terra.
Il secondo giorno il tema è il sovrappopolamento del pianeta e la sua drastica riduzione per salvare una parte dell'umanità, rimodellandola in senso transumano. Una donna, Shima, svela a Bernard molti segreti sui partecipanti. Le sue misteriose origini orientali e le ancestrali filosofie, antitetiche ai piani discussi impressionano Bernard. L'intensa empatia creatasi tra loro, li induce al desiderio d'incontrarsi in futuro. Ida, dopo la riunione, avverte Bernard e gli espone l'unica possibilità che l'umanità ha per vincere la realtà totalitaria che s'instaurerà e liberarsi dal giogo delle élite. Bernard ha infine un incontro rivelatore con un uomo conosciuto anni prima che gli parlerà di scenari inquietanti e di futuri venti di guerra. Shima e Bernard, dopo avere vissuto insieme un breve periodo, muoiono in un oscuro incidente. Alcuni anni dopo, i media divulgano notizie inquietanti su una pandemia che avvolge il mondo in spire angoscianti.