Torna indietro

Vendetta

Vendetta
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publish
Pubblicato:
12/06/2015
EAN-13
1230000680721

Descrizione

Thriller poliziesco, basato sull'indagine di carattere deduttivo che porta alla scoperta del colpevole. Elementi complementari: azione, mistero, avventura, amore.

Ungheria, agli inizi del 1900, anno imprecisato. A Budapest un ladro penetra nell'abitazione del Procuratore del Re per rubare dei documenti. L'attende una sorpresa: nella stanza in cui questi sono riposti trova il cadavere di una donna completamente nuda legata ad una croce ad X. La donna, di una bellezza fuori del comune, è la signora Molnár, moglie del Procuratore del Re, di origine francese e con un passato pieno di mistero.

Ad indagare sul delitto, oltre la polizia, viene incaricato un giornalista del Budapester Zeitung, Miklós Pilinszky. L'indagine non si preannuncia per niente facile. Gli interrogativi che si pone Pilinszky sono: perché la donna, che è stata pugnalata con uno spillone da cappello, si trova legata ad una croce completamente nuda? Una casualità o un rito? Il ladro che è penetrato nell'appartamento è veramente innocente e cosa nasconde con la sua reticenza. Il tenente di cavalleria Dániel Berzsenyi, accusato dell'omicidio, è veramente colpevole? In passato è stato l'amante della vittima? Chi sono gli adepti della Croce Uncinata e che rapporti hanno con Guido von List, creatore di una cerchia di dieci persone denominata Hoher Armanen-Orden, Alto Ordine Armanico, che si propone di finanziare e incoraggiare ricerche storico-religiose e riunire in sé tutti i nomi più importanti dell'esoterismo tedesco e austriaco dell'epoca? In un susseguirsi di colpi di scena in cui, di volta in volta, compaiono altri probabili colpevoli, si dipana una storia avvincente e affascinante che ci porta sapientemente al colpo di scena finale.