Torna indietro

Vero o Lercio? Lo sporco che non ti aspetti. Copia autografata

Vero o Lercio? Lo sporco che non ti aspetti. Copia autografata
14,15 -5%   14,90 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 5 agosto. 

28 punti carta PAYBACK
Libro
Editore:
Rizzoli
Pubblicato:
28/07/2020
Isbn o codice id
1201201904855

Descrizione

LA COPIA AUTOGRAFATA SARA' ANCHE PERSONALIZZATA CON UNA FRASE SCRITTA A MANO DAGLI AUTORI.




100 NOTIZIE INCREDIBILI: QUANDO LA REALTÀ SUPERA LA FANTASIA, PERSINO QUELLA SPASSOSISSIMA DI LERCIO.

 

I maghi della satira, da milioni di follower, che ogni giorno trovano notizie fulminanti da trasformare in una risata: questo è il Lercio che abbiamo imparato ad amare in questi anni. In un’epoca dominata dalle fake news e dalla scrittura sguaiata da clickbaiting, Lercio si confronta costantemente con una realtà che diventa sempre più paradossale della sua stessa parodia. E proprio per questo è così irresistibile.
In questo libro le ventitré menti geniali dietro Lercio si sono cimentate in un giocoso esperimento e hanno rimescolato le carte: cento notizie che frullano insieme il Vero e il Lercio, tra le quali è davvero arduo districarsi. O no? La sfida è aperta: l’impresa impossibile è quella di scoprire quali sono i titoli reali e quali quelli “made in Lercio”, possibilmente senza morire dalle risate. Alla fine (dove ci sono le soluzioni!), ormai lo abbiamo capito: questo è un mondo dove può davvero capitare di tutto!

 

BIO
LERCIO nasce nel 2012 e diventa in poco tempo un vero e proprio punto di riferimento della satira online. Da otto anni affronta ogni tema e ogni palco, invadendo anche televisione, radio e librerie con la sua parodia del giornalismo tradizionale. Nel 2019 Lercio vince ancora una volta i premi per miglior sito, miglior battuta e miglior sito satirico ai Macchianera Internet Awards e nel 2020 porta il Tg Lercio a Gli Stati Generali di Serena Dandini.