Torna indietro

Viandanti del Tempo

Viandanti del Tempo
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Edizioni Triskel Di Rosalba Nattero S.a.s.
Pubblicato:
20/06/2022
EAN-13
9788895127736

Descrizione

Un'esperienza poetica di conoscenza in cui si fondono scienza e filosofia per dare evidenza al Mistero dove si svolge la nostra esistenza.
Il viaggio nel tempo non appartiene più al dominio della fantascienza, ma rappresenta una realtà ben precisa con cui la scienza attuale si sta confrontando.
Una realtà che sconvolge l'approccio convenzionale con la natura dell'universo e modifica la percezione del nostro habitat di esistenza e soprattutto di noi stessi, ponendoci in una dimensione di valutazioni psicologiche e morali di portata determinante.
L'Autore conduce il lettore per mano in una ricerca sulla possibilità dei viaggi nel tempo che ci apre ad una percezione dell'esistenza che non ha più nulla a che fare con quella a cui siamo abituati.
--------------
L'Autore
---
Giancarlo Barbadoro (1943-2019) era giornalista, poeta, scrittore, musicista e speaker radiotelevisivo.
Teorico dell'ecospiritualità, è stato definito poeticamente un viaggiatore del tempo, proveniente da un futuro che lui sognava, un futuro di pace e di fratellanza per tutti gli esseri viventi. È stato un grande attivista per i diritti degli animali, una causa che sentiva più di ogni altra poiché li riteneva gli esseri più sfortunati della Terra. Era attivista anche per i diritti dei Popoli indigeni e per la salvaguardia delle loro tradizioni. Con esponenti di Comunità indigene di tutto il pianeta ha fondato la Ecospirituality Foundation per diffondere la filosofia dell'ecospiritualità.
Ha scritto numerosi saggi sulla mitologia, la meditazione e le tradizioni celtiche e pubblicato varie raccolte di poesie e album musicali. www.centrostudibarbadoro.it