Torna indietro

Visita a sorpresa

Visita a sorpresa
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Delos Digital
Pubblicato:
12/12/2023
EAN-13
9788825427325

Descrizione

Weird - racconto lungo (35 pagine) - Un misterioso visitatore sembra sfuggire ad ogni logica

Una giovane donna è stata sequestrata per l'intera notte nel suo appartamento. La denuncia della vittima appare ben circostanziata, ma la scientifica non trova alcuna traccia di questa presunta aggressione, e anche il comportamento del misterioso visitatore sembrava sfuggire ad ogni logica. È stato allora soltanto un parto della fantasia di Irene? Sembrerebbe l'ipotesi più plausibile, se non fosse che altri indizi sembrano suggerire invece che qualcosa sia successo. Ma cosa?

Nato a Vicenza nel 1953, Alberto Costantini da sempre vive a Montagnana (Padova). Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in lettere antiche presso l'Università di Padova, con tesi in storia greca. È stato per anni docente di ruolo nei Licei.

La sua produzione si suddivide equamente fra la fantascienza, il romanzo storico e la ricerca. Tra le opere edite, i saggi storici Il Risorgimento a Montagnana (1848-49); Soldati dell'Imperatore I militari lombardoveneti dell'Esercito Austriaco; I reggimenti austro-veneti 1814-1866; Lo Stato Veneto: agonia e morte di una Repubblica.

Con Arte Stampa ha pubblicato i romanzi storici e d'avventura A ovest di Thule, Gli eredi del tempo, Lo stradiotto, Sotto l'aquila bicipite, Il Principe delle Locuste, I Figli del Leone e l'antologia Aliunde. Nella collana Urania della Mondadori sono usciti i romanzi Terre accanto e Stella cadente, entrambi vincitori del Premio Urania. Per le edizioni Gilgamesh ha pubblicato i romanzi di fantascienza Le astronavi di Cesare, L'undicesima persecuzione e La guerra dei multimondi. L'Infiltrato, nonché i romanzi storici A ovest di Thule e La donna del tribuno. Con la CS_libri, sono usciti i romanzi L'eresia del Multiverso, e L'inquisizione di Padre Bertolt, gesuita, e il racconto La palude del tempo. Il racconto Carta Kodak è apparso su Robot, n. 63, e Giornataccia in ufficio nell'antologia, DiverGender, Delos Digital.