Torna indietro

Viva la pizza!

Viva la pizza!
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Fabio Basile
Pubblicato:
02/03/2023
EAN-13
1230006199944

Descrizione

L' Italia è famosa in tutto il mondo per le tante bellezze artiche e paesaggistiche, ma anche per la sua prelibata ed unica cucina, che il resto del mondo ci invidia e cerca di imitare.

Il piatto più noto e apprezzato ovunque è indubbiamente la pizza.

La pizza ha origini molto lontane nel tempo.

Un legame indissolubile la lega a Napoli, dove è stata inventa da un cuoco locale, durante il XIX secolo, la sua versione più semplice e famosa: la margherita.

Con il trascorrere del tempo sono state create tante nuove versioni, attualmente divenute quasi infinite, in grado di soddisfare tutti i gusti.

E' infatti assai difficile trovare oggi qualcuno che veramente non gradisce questo sfizioso e ipercalorico piatto, a cui è molto difficile resistere.

La pizza è sempre stato poi anche un pretesto per creare di convivialità.

E' infatti ormai una espressione tipica di noi italiani dire " andare a farsi una pizza" per organizzare momenti di socializzazione sedendosi a tavola in una delle tante pizzerie che ci sono nel nostro Paese quasi ovunque.

Fabio Basile, medico in pensione e da oltre due anni e mezzo anche scrittore indipendente, ha già pubblicato con un'altra piattaforma quasi 200 suoi libri, soprattutto nella sezione delle guide pratiche.

Con Kobo ha già pubblicato 40 libri su diversi temi: l'elenco completo è incluso in questo testo.

Questo nuovo libro è una guida pratica e sintetica sul piatto più noto del made in Italy: la pizza appunto.

Nella prima parte viene raccontata sinteticamente la lunga sua storia, con alcuni aneddoti, seguita dalla descrizione delle versioni più note.

Nella parte seguente la guida offre una panoramica dei locali milanesi più noti e frequentati, dove è possibile gustare, secondo gli esperti, questo rinomato e squisito piatto italiano.

Il testo, forse l'unico nel suo genere in ebook, rimarrà per un breve periodo su Kobo Store con un prezzo speciale.