Torna indietro

Wahie Loa -Il lungo ramo-

Wahie Loa -Il lungo ramo-
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gennaro Loffredo
Pubblicato:
28/05/2016
EAN-13
9786050447668

Descrizione

E se, nella vastità del Pacifico, sopra un'isola remota, esistesse ancora un gruppo di indigeni divisi in una manciata di tribù, convinte di essere le sole ad abitare il mondo e che oltre il mare non vi sia altro che mare?
Come si sarebbero evoluti, come vivrebbero, quali sarebbero i loro usi e costumi e in chi, o in cosa, crederebbero?
E se su questo territorio sorgesse una colonia composta da un'esigua cerchia di ricercatori?
E se lo pseudodetective John Barnard ed il timido soldato Josef Pafish si trovassero ad entrare in contatto con questa microscopica realtà?
E se, per evitare una guerra fratricida, questo singolare investigatore dovesse indagare su di un omicidio avvenuto in circostanze a dir poco insolite?
Aggirandosi tra le capanne del villaggio in compagnia di un'etologa e di un ottuso energumeno, battendo sentieri sconosciuti, facendosi largo nelle intricate foreste dalla fauna e flora simili a quelle della Polinesia francese, fino ad inoltrarsi su misteriose montagne, l'inventato detective riuscirebbe a risolvere il caso?
E se quest'isola nascondesse qualcosa di inimmaginabile?
La sapiente ironia di Gennaro Loffredo racconta di un incontro che si traduce in uno scontro tra culture agli antipodi.
Gennaro Loffredo, nato a Pozzuoli il 4 luglio 1971, ha studiato lingue e letterature straniere.
Scrittore, compositore e cantante, coltiva l'interesse per la musica, gli scacchi, l'astronomia, il cinema e la letteratura, in special modo straniera; legge soprattutto testi classici, d'avventura, thriller, horror, nonché saggi antropologici e di cosmologia.
Dopo aver pubblicato per la casa editrice Montecovello Open Arms -I segreti dell'isola- e Crab -Note dal sottosuolo- ha dato vita, attraverso il web, ad un personaggio bizzarro: il Crante Maco Mannaro, ovvero un mago ingenuo e truffaldino, da cui ha tratto un libretto contenente le sue improbabili proposte, le sue battute all'acqua di rose ed i suoi peggiori aforismi: Tra l'aldilà e l'aldiquaqquaraquà. Wahie Loa -Il lungo ramo- è il terzo romanzo nel quale lo scrittore ci presenta le avventure del detective Barnard e della sua estemporanea squadra investigativa.