Torna indietro

X Rubicone: Attraversare la vita, il sesso, l'amore, Uccidere nelle guerre per procura della CIA; Un'accusa ai cittadini statunitensi

X Rubicone: Attraversare la vita, il sesso, l'amore, Uccidere nelle guerre per procura della CIA; Un'accusa ai cittadini statunitensi
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Sean Griobhtha
Pubblicato:
15/12/2023
EAN-13
9798869066817

Descrizione

"Il libro di Sean conduce il lettore in modo veritiero attraverso gli orrendi due anni e mezzo di inganno e di morte, e gli oltre 40 anni in cui ha rinchiuso emozioni e verità. La sua compassione emerge quando descrive le conseguenze del PTSD. Si tratta di una narrazione sconvolgente, ma c'è la sensazione che conoscere la verità ci inviti a cambiare la realtà della nostra storia d'amore con l'esercito. Possiamo svegliarci, prendere coscienza di ciò che abbiamo permesso che accadesse con i trilioni di dollari spesi per uccidere e devastare altri Paesi (tutto in nome dell'America) e cambiare la traiettoria del nostro ruolo nel mondo. C'è speranza se siamo onesti e impariamo dal nostro passato". (Jules Bond)

"Questo non è un altro racconto patriottico di vanagloria bellica. È il racconto crudo e vulnerabile di un uomo che fa i conti con ciò che ha fatto e con la sua crescita nella vita. Un veterano dei conflitti per conto della CIA in El Salvador, Guatemala e Nicaragua ha raccontato la sua storia all'autore. Si tratta di una scrittura molto intensa, che offre una visione critica di prima mano della VA, della CIA, dei Presidenti, del Congresso e soprattutto dell'opinione pubblica americana. Mi sono ritrovata a piangere e ad essere attratta dagli argomenti trattati... In questa narrazione c'è sicuramente un paradigma diverso da quello che ho letto in precedenza. La moglie del veterano ha scritto la prefazione e sicuramente vi catturerà il cuore e la coscienza". (Recensione editoriale - AS)

Dalla prefazione... "La voce di questa narrazione è feroce. È anche profetica nella sua richiesta di aprire gli occhi sulla dura realtà dell'esercito, sul pentimento e sulla redenzione di noi stessi. Proprio come ho dovuto bloccare gli attacchi da incubo di Rubicon e gridargli di fermarsi, l'autore, che rappresenta la voce del mio Amato, ci grida di svegliarci e di fermare l'inutile uccisione dei nostri nemici immaginari, dei veterani che mandiamo irrispettosamente al macello e delle famiglie che poi vengono lasciate ad affrontare il caos. La voce di Sean è acuta come l'esperienza di Rubicon è tagliente. Rubicon è una persona molto appassionata e intensa, come vedrete continuando a leggere. Sean è all'altezza di questa passione e intensità. Per affrontare l'intensità di questa sofferenza, abbiamo bisogno di una voce molto feroce che ci richiami rapidamente e con forza alla verità di ciò che sta accadendo. Ne abbiamo bisogno perché siamo stati impigliati così a lungo nell'inganno e la posta in gioco è molto alta.

"Mentre continuo a elaborare la sofferenza che il mio Amato ha causato e la sofferenza che ha sopportato, è come camminare in un inferno che infuria. Il fuoco ha due capacità. Il fuoco può solo bruciare e distruggere, lasciando solo distruzione e cenere. Il fuoco può anche purificare e aprire uno spazio per la crescita di una nuova vita. Per 40 anni il Rubicone è stato inghiottito da un inferno di fuoco inestinguibile. È solo grazie alla grazia e alla forza d'animo che non lo ha lasciato come un mucchio di cenere. Permettendosi di diventare abbastanza vulnerabile da raccontarmi la verità della sua esperienza, è iniziata la purificazione. Lavorare a questo libro gli ha dato una doppia dose di vulnerabilità. Ha dovuto rivivere ogni missione e ogni strazio mentre raccontava la sua storia. Questo libro è crudo nella sua onestà e vulnerabilità. Vi preghiamo di trattarlo con la stessa onestà e apertura con cui vi viene offerto. La vostra comprensione dell'umanità ne uscirà trasformata. Rispettatelo e invitatelo a bruciare ogni resistenza in voi che vi impedisce di ricevere la sua verità per purificarvi".