Torna indietro

Zafra e la Candela

Zafra e la Candela
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Genesis Publishing
Pubblicato:
28/07/2016
EAN-13
9788899603694

Descrizione

"Sonriente ed il mistero di una bimba perduta. La ricerca di Crisanta coincide con un'evoluzione interiore ed animica del nostro protagonista. Una scia di personaggi intriganti e le loro storie alimenteranno l'inesauribile voglia di sapere del bizzarro Sonriente. L'Autore, grazie al suo stile ermetico e intrigante, riesce a fondere diversi generi letterari - teatro, poesia, narrativa - in un mix esplosivo di filosofia e conoscenza del mondo in ogni suo aspetto. Consigliato agli amanti delle storie non convenzionali, originali nella forma e nel messaggio."
[L'Editore]

Sonriente, uomo solitario e profondo, dall'aspetto originale e dalle abitudini stravaganti, decide di aiutare una vicina a ritrovare la figlia scomparsa, Crisanta.
In compagnia di Monaco, la sua guida spirituale, e grazie all'incontro con personaggi di tutto il mondo (ognuno impegnato nella sua personale ricerca), le tappe del percorso di Sonriente si trasformano presto in un viaggio nell'universo e in una discesa nella sua interiorità alla scoperta del significato della gioia e del dolore, delle relazioni tra gli esseri umani, del gusto della vita.
Granada, i suoi patii, le sue scenografiche strade, diventano così lo scenario di un'avventura simbolica e surreale dove uomini e cose si animano di significati da decifrare. Avvolto da una lingua densa che si muove tra poesia e teatralità, magia e spiritualità, il lettore rimane sospeso tra cielo e terra, in un'atmosfera incantata.