Torna indietro

Zero Negatività - Scopri Il Potere Della Trasformazione Interiore

Zero Negatività - Scopri Il Potere Della Trasformazione Interiore
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Editora Prosperar
Pubblicato:
11/02/2024
EAN-13
9798224027873

Descrizione

Hai la sensazione di non riuscire a liberarti dallo stesso ciclo distruttivo?

Fin dall'infanzia, sei stato tormentato da un ciclo di scarse capacità decisionali e sentimenti intensi? Se questo è il caso, potresti essere bloccato con un problema.

Quando Marcela aveva solo due anni, suo padre lasciò la famiglia. Tuttavia, sua madre è rimasta nonostante fosse un'alcolizzata. Marcela era in uno stato di preoccupazione e panico poiché sua madre a volte era assente per giorni interi perché beveva troppo. Anche quando era a casa, sua madre beveva e lei non c'era; Non sarebbe una madre. Anche quando sua madre era a casa, non sarebbe stata una madre.

Ora che Marcela esce con Gabriel, ha riprodotto con successo lo scenario della sua educazione. Lei ha 30 anni e ha espresso interesse a sposarsi, ma lui non è disposto a prendere un impegno permanente con lei, nonostante il fatto che i due si frequentino di tanto in tanto da un decennio. Marcela attraversava un tornado di emozioni terribili ogni volta che Gabriel se ne andava, e questo accadde tutte e tre le volte in cui si separarono.

La preoccupazione che provoca ansia è che questa rottura diventi permanente e che non si ripresenti mai più. Poiché la sua perdita è così grande, Marcela si sente come se non potesse muoversi. Poiché la sua rabbia è così intensa, vuole distruggere tutto ciò che può. E mentre Marcela e Gabriel sono insieme, ha la persistente impressione che lui li abbandonerà, temporaneamente o definitivamente.

I problemi iniziano a prendere forma quando subiamo traumi nei nostri anni formativi, per mano delle nostre famiglie o di persone nei nostri circoli sociali. Forse i nostri genitori ci disapprovavano, ci trascuravano, ci maltrattavano o, come nel caso di Marcela, ci abbandonavano completamente. È possibile che la nostra educazione sia stata fortemente influenzata dalla tendenza delle nostre famiglie a coccolarci o a incombere su ogni nostra mossa. O forse siamo stati presi di mira e vittime di bullismo mentre eravamo a scuola.

Quando, da adulti, ci rimettiamo negli ambienti dannosi che abbiamo vissuto da bambini, ci mettiamo nei "problemi". Nell'esempio di Marcela, i suoi genitori l'hanno abbandonata quando era bambina; tuttavia, nonostante sia stata traumatizzata da questa esperienza in quel momento ed sia consapevole di quanto sia stata dannosa oggi, continua a rievocarla con Gabriel, che crede potrebbe abbandonarla in qualsiasi momento.

I problemi in cui cadiamo prendono il controllo delle nostre vite e determinano il modo in cui pensiamo, sentiamo e ci comportiamo. Sono la causa di comportamenti autolesionistici. Provocano sentimenti travolgenti come rabbia, preoccupazione, paura e disperazione nelle persone.

Poiché sono radicati nel nostro essere, sarà incredibilmente difficile apportare modifiche ad essi. Poiché il problema di Marcela è così profondamente radicato, sperimenta una potente alchimia con Gabriel, un'attrazione così potente da mantenere la sua posizione sul problema.

Ma c'è sempre spazio per miglioramenti.