Torna indietro

L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo

L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo
12,25 -5%   12,90 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 10 marzo. 

24 punti carta PAYBACK
Brossura:
176 Pagine
Editore:
Hoepli
Pubblicato:
22/02/2017
Isbn o codice id
9788820378271

Descrizione

Il coinvolgimento (engagement) sarà il motore del XXI secolo. Aziende, enti pubblici e associazioni no profit dovranno ripensare e riprogettare larga parte del loro modo di relazionarsi e coinvolgere consumatori, lavoratori e cittadini. Intere nuove generazioni di individui hanno ormai abbracciato i videogiochi come primaria forma di intrattenimento: sarà sempre più necessario riprogettare i vari aspetti della vita quotidiana per riprodurre quel senso di sfida, feedback in tempo reale, premialità, imprevedibilità e in definitiva soddisfazione propri del medium videoludico. Gli autori esplorano l'intersezione tra game design, scienza comportamentale e innovazione per fornire chiavi di azione utili a implementare le meccaniche e dinamiche di engagement nei contesti più vari: finanza, salute, educazione, lavoro, shopping, progettazione urbana e altro ancora.