Torna indietro

L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz.

L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz.
18,52 -5%   19,50 

Ordina ora per riceverlo martedì 30 aprile. 

37 punti carta PAYBACK
Brossura:
200 Pagine
Editore:
Guerini Next
Pubblicato:
02/02/2024
Isbn o codice id
9788868965211

Descrizione

Spesso pensiamo che comunicare voglia dire solo «parlare», dimenticando l'ascolto e ancor più la capacità di fare domande. Al contrario, bisognerebbe parlare meno e imparare a fare le domande giuste. Questo atteggiamento, che presuppone una buona disposizione all'ascolto, vale per tutti ma soprattutto per i leader delle organizzazioni. Un buon leader non deve solo saper orientare, dare direttive ed esprimere valori; ma anche capire quando è il momento di domandare e di mettersi in ascolto con umiltà. Solo così accresciamo la nostra conoscenza e creiamo rapporti solidi e di valore. La seconda edizione ampliata e aggiornata approfondisce e attualizza i principali temi di questo classico del pensiero manageriale. Arricchito da nuovi casi di studio ed esercizi, L'arte di far domande è uno strumento unico per apprendere e migliorare le dinamiche relazionali nel mondo delle organizzazioni.. Presentazione di Angelo Pasquarella.