Torna indietro

Le avventure della famiglia Topetti Topucci

Le avventure della famiglia Topetti Topucci
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/03/2023
EAN-13
9788830680517

Descrizione

"C'è una famiglia di topini che vive felice, ospitata da un gentile tronco d'albero che si trova in mezzo a un giardino molto spazioso e sempre variopinto."

è così che entriamo nel mondo della famiglia Topetti Topucci: mamma, papà, i nonni e otto simpatici e vivaci topolini alle prese con le loro avventure quotidiane. Birillo, Pallina, Bumbum, Principessa, Birba, Musina, Chicca, Zuccherino: otto piccoli protagonisti, ciascuno a suo modo special, con un nome che li descrive e li connota. Sono amici a cui ci si affeziona, con storie semplici ma appassionati, vicine al mondo dei bambini.

Bimbetti e bimbette,
conoscete l'autrice di questo libro? Sì, la persona che ha scritto il libro che ora state per leggere.
Si chiama Anna Mucerino, ma se volete potete chiamarla semplicemente come la chiamo io, Zia Anna.
È una docente presso l'I.I.S.S "Siani" di Casalnuovo.
Lei è un po' come le vostre maestre, ma insegna in una scuola per i "grandi". Ama tanto leggere, ma più di tutto ama scrivere. Ha scritto poesie, racconti, aforismi e articoli su riviste, settimanali e periodici.
Ha pubblicato alcuni libri. Uno si intitola Nel solco della vita. Racconta la sua storia da quando era piccola come voi e lo ha dedicato alla sua zia Maria, a cui vuole tanto tanto bene.
L'altro libro è Perle di rugiada. È una raccolta di poesie. I soldini ricavati dalla sua vendita sono serviti per aiutare a costruire una scuola per bimbi come voi, ma meno fortunati, che vivono in un paese povero povero dell'India.
Le sue parole e i suoi versi sono stati pubblicati in molte antologie, ma non era ancora soddisfatta.
Lei aveva un sogno nel cassetto. Sapete quale?
Scrivere un libro per voi piccolini. Voleva qualcosa che fosse davvero speciale: non un libro solo da leggere, ma che permettesse a tutti voi anche di colorare, ritagliare, giocare, ma soprattutto di imparare divertendovi.
E ora il suo sogno è proprio qui, tra le vostre manine, pronto a farvi scoprire le fantastiche avventure dei vostri nuovi amichetti topolini.
Raffaella