Torna indietro

Il brand «Gomorra». Dal romanzo alla serie tv

Il brand «Gomorra». Dal romanzo alla serie tv
19,00

Ordina ora per riceverlo mercoledì 24 aprile. 

38 punti carta PAYBACK
Brossura:
205 Pagine
Editore:
Il Mulino
Pubblicato:
25/01/2018
Isbn o codice id
9788815274335

Descrizione

Al suo primo apparire Gomorra era l'opera prima di un giornalista e blogger poco conosciuto. La sua novità e la sua forza si sono imposte rapidamente sul pubblico, facendo del libro un caso letterario e dell'autore, Roberto Saviano, una icona della lotta antimafia. Adattato per il teatro e poi per il cinema, divenuto infine una serie TV di grande successo internazionale, Gomorra è un esempio di «narrazione transmediale» di notevole impatto. Il saggio ne illustra le caratteristiche di fenomeno globale all'interno delle nuove tendenze dell'industria culturale e dell'intrattenimento, chiedendosi come la letteratura, nell'epoca dei nuovi media, possa ancora contribuire a una riflessione critica sulla contemporaneità.