Torna indietro

Il caffè degli uomini avvenenti

Il caffè degli uomini avvenenti
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Tea
Pubblicato:
24/10/2019
EAN-13
9788850256853

Descrizione

«Con le avventure di Precious Ramotswe, la prima e unica detective del Botswana, terra di pace e di minimi reati, Alexander McCall Smith ha portato nella sterminata galassia del giallo un tocco delicato come una tazza di tè rosso sorseggiato tra gli arbusti del Kalahari. »
ttL La Stampa - Bruno Ventavoli

«Un meraviglioso scrittore, assolutamente da leggere.»
The Guardian

«Fine conoscitore dei moti del cuore umano, Alexander McCall Smith continua a regalare grandi gioie ai suoi lettori. »
Publishers Weekly

Mentre la signora Ramotswe e la signora Makutsi, da poco diventata madre, studiano un piano per migliorare i profitti della Ladies' Detective Agency N. 1, la sola - e migliore - agenzia investigativa del Botswana, due nuovi clienti bussano alla loro porta. Un fratello e una sorella di buon cuore hanno accolto nella loro casa una donna indiana che non ha più memoria di sé, del suo nome né di come sia arrivata in Botswana: alle due investigatrici il compito di scoprirne l'identità.
E le novità non sono finite. L'esuberante signora Makutsi, infatti, ha deciso di intraprendere anche un'altra attività, e gestirà un locale, l'Handsome Man's De Luxe Café, per il quale si aspetta una clientela sofisticata e alla moda. La signora Ramotswe, invece, è alla ricerca di un modo per aiutare Charlie, licenziato a malincuore, ma inevitabilmente, dalla Speedy Motors del signor JLB Matekoni.
Ma grazie al suo istinto infallibile, tante tazze del suo amato tè rosso e generosissime fette di torta, Precious Ramotswe riuscirà a trasformare in risorsa tutto ciò che sembrava perduto...