Torna indietro

Le campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie

Le campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie
19,00 -5%   20,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 7 maggio. 

38 punti carta PAYBACK
Brossura:
213 Pagine
Editore:
Laterza
Pubblicato:
22/02/2018
Isbn o codice id
9788858128107

Descrizione

Le campagne elettorali sono una festa e una battaglia, una celebrazione e una competizione, un momento sacro e un rito pagano, terreno d'azione di folle e singoli leader, condotte da eserciti di volontari e ristretti staff di professionisti. Momento centrale delle moderne democrazie, nel corso degli anni si sono trasformate. Pubblicitari, sondaggisti, esperti di marketing, hanno sostituito militanti, partiti e candidati; tecniche di campaigning e spot, strategie di media management e storytelling, la rete e i social network hanno preso il posto di manifesti, comizi, volantini. Il libro ripercorre le caratteristiche e l'evoluzione delle campagne elettorali in Italia dalla nascita della Repubblica a oggi.