Torna indietro

Il candidato digitale. L'arte della campagna elettorale nell'epoca dell'algocrazia e del post-Covid

Il candidato digitale. L'arte della campagna elettorale nell'epoca dell'algocrazia e del post-Covid
16,05 -5%   16,90 
32 punti carta PAYBACK
Brossura:
272 Pagine
Editore:
Ledizioni
Pubblicato:
25/09/2020
Isbn o codice id
9788855263023

Descrizione

Affrontare una tornata elettorale nell'era dell'intelligenza artificiale - e in una società sconvolta dal drammatico impatto con la pandemia di Covid-19 - richiede approcci e competenze che fino a qualche anno fa erano difficili anche solo da immaginare. Basti pensare al fatto che i comizi, il "porta a porta", la propaganda nei mercati e tutte quelle altre occasioni di contatto fisico che hanno sempre rappresentato snodi fondamentali di ogni campagna oggi sono sub judice, appesi agli umori del virus e della nostra - non sempre impeccabile - capacità di fronteggiarlo efficacemente. L'ambito specifico della comunicazione politica non fa eccezione.