Torna indietro

La certezza dell'incertezza. Andrea Sanvittore. Catalogo della mostra (Forte Strino, Vermiglio, 3 luglio-12 settembre 2021)

La certezza dell'incertezza. Andrea Sanvittore. Catalogo della mostra (Forte Strino, Vermiglio, 3 luglio-12 settembre 2021)
19,00 -5%   20,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 6 maggio. 

38 punti carta PAYBACK
Brossura:
64 Pagine
Editore:
Vanillaedizioni
Pubblicato:
25/08/2021
Isbn o codice id
9788860575050

Descrizione

Catalogo della mostra "La certezza dell'incertezza. Andrea Sanvittore", a cura di Serena Filippini, Forte Strino, Vermiglio (TN), 3 luglio - 12 settembre 2021. Legno, argilla e ferro sono i materiali che compongono le sculture di Andrea Sanvittore (Besana in Brianza, MB 1973) o, per meglio dire, sono i materiali di cui vivono le sue opere, e per mezzo dei quali respirano. [...] L'uomo di Sanvittore viene così spogliato della sua corporeità, liberato da tutto ciò che è superfluo, per offrirsi unicamente nell'immagine dell'essenza di sé, della sua parte pensante interiore, senza preoccuparsi di apparire fragile o di non essere compreso nella sua apparente e dolorosa solitudine. E questo uno dei motivi per cui quest'anno il Forte Strino ospita le opere di Andrea Sanvittore: nel suo lavoro ha trovato la restituzione visiva della verità dell'uomo, del suo essere anche fragile e senza una meta, del suo rappresentare sempre di più l'incertezza e l'instabilità dell'epoca in cui vive. (Dal testo "Da soli, insieme" di Serena Filippini)