Torna indietro

Le città volanti (Urania Jumbo)

Le città volanti (Urania Jumbo)
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Mondadori
Pubblicato:
01/01/2020
EAN-13
9788852099489

Descrizione

ED ESSI AVRANNO LE STELLE 2018 d.C., è il tempo della pace fredda, peggiore della Guerra Fredda: da Washington a Mosca i governi sono impegnati nella repressione totale. Ma in Occidente, alcuni individui lottano ancora per trovare una via d'uscita dalla trappola della storia umana.

UNA VITA PER LE STELLE La scienza è venuta in soccorso dell'umanità con i dispositivi antigravità, che permettono a intere città di staccarsi dalla Terra, e i farmaci per la longevità, che consentono ai loro abitanti di vivere per migliaia di anni. Ma cosa troveranno le città/astronavi nelle profondità dello spazio?

IL RITORNO DALL'INFINITO Quando le città lasciano la Terra, vanno verso un universo abitato da culture a ogni possibile stadio di sviluppo. New York sta viaggiando verso una nana gialla, ma neppure John Amalfi riesce ad abituarsi a quella vita ed è il sindaco di New York da oltre cinquecento anni.

IL TRIONFO DEL TEMPO Gli scienziati di Nuova Terra hanno scoperto l'esistenza di un universo basato sull'anti-materia: una struttura chimica e fisica così antagonista al loro stesso universo che il minimo contatto significherebbe l'oblio istantaneo per entrambi i mondi. Ed entro tre anni i due universi sono condannati all'inevitabile, catastrofica collisione!