Torna indietro

Il colore del linguaggio. Comunicare oltre le parole

Il colore del linguaggio. Comunicare oltre le parole
10,00

Ordina ora per riceverlo mercoledì 15 maggio. 

20 punti carta PAYBACK
Libro:
86 Pagine
Editore:
Youcanprint
Pubblicato:
19/04/2021
Isbn o codice id
9791220332750

Descrizione

Quando si parla di comunicazione spesso si tende a soffermarsi sulla scelta delle parole e sul loro significato immediato. In realtà comunicare significa molto di più. Implica l'idea di condivisione, di scambio, di intenzionalità. Il linguaggio non è fatto solo di parole. E molto altro. E un insieme di codici, di comportamenti, di emozioni, di colori. Attraverso la scelta delle parole e dei gesti coloriamo le nostre conversazioni, mentre con le pause e l'intonazione della voce diamo indicazioni importanti sulle intenzioni comunicative. Partendo dalle più note teorie di pragmatica della comunicazione "Il colore del linguaggio. Comunicare oltre le parole" propone una nuova chiave di lettura dei meccanismi relazionali. Obiettivo di questo viaggio nel mondo della comunicazione è far comprendere le valenze espressive dei colori nel linguaggio. Il saggio è diviso in due parti: la prima è dedicata alle teorie di comunicazione e al linguaggio delle emozioni, la seconda all'influenza e al significato dei colori nelle relazioni e nel marketing.