Torna indietro

La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo

La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo
34,00

Ordina ora per riceverlo venerdì 3 maggio. 

68 punti carta PAYBACK
Brossura:
312 Pagine
Editore:
Il Mulino
Pubblicato:
01/09/2023
Isbn o codice id
9788815387110

Descrizione

Il libro introduce alla comunicazione visiva nei media digitali e nella vita quotidiana illustrando le principali teorie al riguardo e offrendo gli strumenti critici per comprendere i modi in cui le immagini vengono create, vendute, condivise, usate, modificate e distrutte. Con uno sguardo attento alla rappresentazione delle differenze, sono presentate analisi originali di immagini fotogiornalistiche e commerciali, immagini condivise sui social media, meme politici, immagini di protesta, trailer cinematografici e pubblicità. Dall'analisi degli esempi proposti le autrici traggono anche implicazioni metodologiche sullo studio delle immagini come forme di comunicazione visiva. La complessità e la ricchezza del rapporto fra le immagini nei media e il nostro immaginario emergono così in maniera chiara, grazie anche all'uso di un linguaggio piano e accessibile.