Torna indietro

I contratti e le nuove tutele dei consumatori

I contratti e le nuove tutele dei consumatori
38,00 -5%   40,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 12 settembre. 

76 punti carta PAYBACK
Libro:
336 Pagine
Editore:
Maggioli Editore
Pubblicato:
16/05/2022
Isbn o codice id
9788891639622

Descrizione

Il volume si propone, con un taglio pratico e operativo, di esplorare le principali aree di interesse correlate ai rapporti contrattuali B2C, ovverosia quelli caratterizzati dalla presenza di un consumatore e dal conseguente squilibrio negoziale tra le parti. Ampio spazio è dedicato ai nuovi contratti con i consumatori, aventi ad oggetto i beni e i servizi digitali, nonché alle prospettive consumeristiche delle piattaforme dei social network. A completamento dell'analisi sostanziale e dei relativi risvolti pratici, l'opera tratta delle forme di tutela del consumatore, fornendo uno strumento organico in materia di contratti consumeristici.