Torna indietro

Il crisis management per la gestione degli eventi critici nel turismo: l'analisi dei flussi finanziari prima e dopo la crisi

Il crisis management per la gestione degli eventi critici nel turismo: l'analisi dei flussi finanziari prima e dopo la crisi
22,00

Ordina ora per riceverlo lunedì 20 maggio. 

44 punti carta PAYBACK
Libro:
168 Pagine
Editore:
Youcanprint
Pubblicato:
14/07/2018
Isbn o codice id
9788827836279

Descrizione

"L'oggetto dell'analisi che mi appresto a effettuare nel mio lavoro è una società italiana denominata 'Autogrill', che negli anni attraverso un costante processo di crescita è diventata il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione e retail. Finalità è la conduzione di un'analisi di bilancio quale strumento di rilevante importanza nell'interpretazione della situazione dell'intero complesso aziendale, cogliendone i tratti salienti e anche i relativi limiti. L'analisi di bilancio ricoprirà un ruolo fondamentale per comprendere l'andamento economico, reddituale, finanziario e patrimoniale della gestione aziendale di questa società. Partendo dalle rilevazioni contabili contenute nel bilancio di Autogrill e in altri strumenti previsti dai principi contabili internazionali il mio scopo è quello di effettuare un'analisi e delle valutazioni prospettiche sotto l'aspetto economico, finanziario e patrimoniale. Infine condurrò un'analisi per indici economici, finanziari e patrimoniale. Attraverso l'analisi comparata dei vari elementi a disposizione e dei vari indici desunti dallo studio arriverò alla formulazione di un giudizio sulla 'salute' dell'azienda e sulle prospettive di crescita future, soprattutto valutando se gli obiettivi strategici siano in linea con la struttura economico-patrimoniale." (L'autrice)