Torna indietro

La dirigenza pubblica: il mercato e le competenze dei ruoli manageriali

La dirigenza pubblica: il mercato e le competenze dei ruoli manageriali
14,72 -5%   15,50 

Ordina ora per riceverlo martedì 14 maggio. 

29 punti carta PAYBACK
Brossura:
192 Pagine
Editore:
Rubbettino
Pubblicato:
01/01/2003
Isbn o codice id
9788849808629

Descrizione

Questo volume raccoglie i risultati di una articolata indagine. A tale rilevazione campionaria hanno partecipato più di 2.200 dirigenti di ministeri, regioni e grandi comuni. La ricerca ha riguardato le caratteristiche socio-demografiche dei dirigenti, la struttura delle carriere, il background formativo, le motivazioni alla base della scelta per il settore pubblico, l'atteggiamento verso l'ambiente amministrativo, il tipo di ruolo svolto, la qualità delle relazioni con gli altri dirigenti e con i responsabili politici e i giudizi che i dirigenti danno sulle carenze formative della dirigenza stessa e sull'efficacia delle riforme amministrative.