Torna indietro

I diritti del consumatore e la nuova class action

I diritti del consumatore e la nuova class action
97,30

Ordina ora per riceverlo giovedì 10 dicembre. 

195 punti carta PAYBACK
Libro:
656 Pagine
Editore:
Zanichelli
Pubblicato:
23/07/2010
Isbn o codice id
9788808065476

Descrizione

Il volume fornisce un quadro completo delle regole e delle problematiche che si accompagnano alla variegata normativa che opera sul piano della tutela del consumatore. Si tratta di un'opera nuova, che per la prima volta affronta, con un taglio trasversale, quello che oggi si può a ragione definire «il diritto del consumatore». I vari autori - professionisti, magistrati, professori universitari - affrontano analiticamente, facendo costante riferimento alla giurisprudenza di legittimità, di merito e comunitaria, i molteplici ambiti in cui si esplica la tutela del consumatore: partendo dal diritto delle obbligazioni si passa ai settori del vissuto quotidiano, con l'esame dei diritti degli utenti-consumatori nel trasporto (aereo, ferroviario, funiviario), nella telefonia, nella vendita, nello sport, nel turismo. Una particolare attenzione è dedicata ai profili processuali, con l'esame della nuova normativa sulla class action, strumento indefettibile in uno stato sociale moderno e fondamentale per l'attuazione in concreto dei diritti dei consumatori.