Torna indietro

Il diritto della multimedialità

Il diritto della multimedialità
19,00

Ordina ora per riceverlo giovedì 20 giugno. 

38 punti carta PAYBACK
Brossura:
195 Pagine
Editore:
Giappichelli
Pubblicato:
19/04/2018
Isbn o codice id
9788892113329

Descrizione

Il volume è dedicato al diritto della multimedialità, ovvero a quella disciplina che si occupa di analizzare le problematiche esistenti nell'ambito delle telecomunicazioni, nelle nuove tecnologie e nel mondo di internet. L'analisi viene condotta con rigore scientifico ma al contempo con un approccio pratico che rende il volume di facile fruizione per studiosi, studenti e operatori pratici che affrontano i temi analizzati. La trasversalità della disciplina è resa omogenea dal comune denominatore dell'approfondimento sull'applicabilità delle categorie giuridiche esistenti ai media e ai nuovi media analizzando lo stato dell'arte e suggerendo ipotesi applicative. Per tali motivi, il volume si candida all'ambizioso fine di essere una prima guida per coloro i quali approcciano i temi delle telecomunicazioni, di internet, del diritto d'autore one off line, dell'editoria digitale, del giornalismo, della comunicazione commerciale, pubblica ed istituzionale e dei diritti della personalità all'interno delle nuove tecnologie e, più, in generale, nel tortuoso mondo dei flussi informativi.