Torna indietro

Un'emozione inaspettata (dopo una richiesta di collegamento...)

Un'emozione inaspettata (dopo una richiesta di collegamento...)
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
14/09/2023
EAN-13
9788830689398

Descrizione

A tutti è successo di ricevere una "richiesta di collegamento" sui social che, molte volte, viene accettata per poi condividere foto e ricevere "like". Ma non è sempre soltanto così. Può anche succedere che i destini di alcuni, che iniziano a conoscersi in questa maniera, si intreccino a tal punto da sentirsi tutti i giorni per affrontare insieme le difficoltà delle vite che ognuno sta vivendo. Caratteri diversi e problemi diversi si sovrappongono, "si collegano", per arrivare ad un finale veramente emozionante e inaspettato.
Ad accompagnare la storia, svariate poesie, che sono segno tangibile di emozioni realmente vissute.

Salvatore Stancampiano Pizzo, detto "Salvo", nasce a Torino nel 1976. Si avvia a studi tecnici che lo portano nel 2000 a laurearsi in ingegneria al Politecnico di Torino. Forse a causa del clima della città alle numerose letture di vari classici nel periodo della scuola superiore e oltre, si fa prendere dalla voglia di scrivere qualcosa, inizialmente come hobby. Trova nei poemetti corti e storielle brevi, rappresentanti un evento e la descrizione di un'emozione, il modo migliore per esprimere questa sua passione già dalla fine dell'università. Trova la piattaforma Linkedin un'ottima "location" per far conoscere il suo modo di scrivere. A maggio 2022 pubblica sia Follia è, vederci anche il tuo cappello sia Mandorla e Farfalla, due raccolte di dodici poesie ciascuna.
Sempre nel 2023 decide di tentare l'avventura del romanzo di narrativa. Esce il primo libro Un'emozione inaspettata (dopo una richiesta di collegamento).