Torna indietro

L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi

L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi
43,50

Ordina ora per riceverlo giovedì 9 maggio. 

87 punti carta PAYBACK
Libro:
320 Pagine
Editore:
Franco Angeli
Pubblicato:
01/01/2003
Isbn o codice id
9788846449672

Descrizione

Le società in cui viviamo gravitano attorno al consumo, e non si reggono più sul lavoro e sulla produzione? In che modo la diffusione dei fast-food e l'ampio impiego delle carte di credito ha cambiato il nostro modo di vivere? In questo libro, George Ritzer, uno dei massimi esperti di teoria sociale e critico della cultura contemporanea rivolge i suoi sforzi alla comprensione dei processi culturali in atto. A lui si deve la celebre tesi della McDonaldizzazione della società con cui intende indicare l'adozione nelle più importanti istituzioni sociali dello stesso principio di razionalizzazione e standardizzazione della gestione delle risorse umane ed economiche che la McDonald's adotta nei suoi ristoranti.