Torna indietro

L'etica in un mondo di consumatori

L'etica in un mondo di consumatori
9,60 -20%   12,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 9 maggio. 

19 punti carta PAYBACK
Tascabile:
241 Pagine
Editore:
Laterza
Pubblicato:
01/06/2011
Isbn o codice id
9788842096344

Descrizione

Smantellata gran parte dei limiti spazio-temporali che delimitavano le potenzialità delle nostre azioni, non possiamo più ripararci dalla ragnatela della dipendenza globale. E questa la situazione in cui, volenti o nolenti, portiamo avanti oggigiorno la nostra storia comune. Anche se molto - forse tutto o quasi tutto - in questa storia in divenire dipende dalle scelte umane, le condizioni in cui tali scelte vengono fatte non sono a loro volta soggette a scelta. Si può essere "favorevoli" o "contrari" rispetto alla nostra interdipendenza planetaria, ma sarebbe come dire di essere a favore o a sfavore della prossima eclissi solare o lunare. Acconsentire od opporsi, però, alla forma squilibrata che la globalizzazione della condizione umana ha assunto fino a questo momento, questo sì che può fare una grande differenza.