Torna indietro

Il fascino discreto degli stronzi

Il fascino discreto degli stronzi
8,00 -50%   16,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 1 ottobre. 

16 punti carta PAYBACK
Brossura:
140 Pagine
Editore:
Mondadori
Pubblicato:
16/11/2009
Isbn o codice id
9788804567295

Descrizione

"Tutti gli uomini sono stronzi" è un ritornello in voga fra le donne. Ho il dannato sospetto che anche tu la pensi così. In questo caso ti consiglio di leggere questo libro. Non voglio farti cambiare opinione. So che è impossibile. Voglio fare una cosa più facile. Voglio cambiare te. Voglio farti diventare una stronza, in modo che cominci a girare anche l'altro ritornello: "Tutte le donne sono stronze". Questo libro è il seguito ideale di Come diventare bella, ricca e stronza. Ma stavolta è dedicato a tutti. Anche agli uomini. Per diventare stronzi bisogna però prima capire cosa sono veramente gli stronzi. E perché, nonostante tutto, ci attirano tanto. In cosa consiste il loro fascino discreto. Stronzo vuol dire adulto. E tutti, vogliamo diventare adulti. Ma pochi ci riescono. Puoi capire se sei uno stronzo, o una stronza, e non più un "bambino", o una "bambina", leggendo questo libro e facendo il test che trovi nelle ultime pagine.

La nostra recensione

Quando vien voglia di farsi una bella risata in compagnia di un libro, bisogna prendere in seria considerazione l'idea di scegliere un libro di Giacobbe. Lui, psicologo, psicoterapeuta, insegnante universitario, è conosciuto ai più per i suoi manuali irriverenti e fuori dalla righe. Da Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita a Come smettere di fare la vittima e diventare il carnefice, l'autore parla delle molteplici situazioni e relazioni interpersonali che compongono la nostra vita, sdrammatizzandole e non mancando mai di dare consigli sensati per condurre un'esistenza felice.
Il fascino discreto degli stronzi segue questa tendenza, cercando di dare una risposta chiara al lettore: sei "stronzo" o bambino? Le virgolette sono d'obbligo, dato che il termine in questione per l'autore significa "adulto". In pratica: ti reputi già un adulto o sei ancora un bambino? Per saperlo basta leggere il libro, ridere, riflettere e soprattutto compilare il test finale. Se le risposte portano a una maggioranza di "bambino", c'è ancora molto lavoro da fare sulla propria personalità; se invece gli "stronzo" primeggiano nei risultati, allora complimenti: benvenuto nel mondo degli adulti! Tiziano Gagliardo