Torna indietro

La forma dell'acqua-The shape of water

La forma dell'acqua-The shape of water
15,30 -15%   18,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 26 giugno. 

31 punti carta PAYBACK
Rilegato:
423 Pagine
Editore:
Tre60
Pubblicato:
01/03/2018
Isbn o codice id
9788867024643

Descrizione

Il romanzo che ha ispirato l’omonimo film di Guillermo Del Toro, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia, del Golden Globe 2018 per il miglior regista e candidato a 13 Oscar.

Una potente fiaba sulla forza dell’amore. Una storia originale e imprevedibile che sorprende ed emoziona.

Baltimora, 1962. Dopo aver perso l’uso della voce a causa di un incidente, la giovane Elisa conduce una vita spenta, senza ambizioni. Ma un giorno, all’interno del laboratorio in cui lavora come donna delle pulizie, entra per sbaglio in una stanza e fa una scoperta straordinaria: in una vasca piena d’acqua c’è una strana creatura. È sicuramente prigioniera e con ogni probabilità è lì perché oggetto di un esperimento. Ma cos’è? Anzi: chi è?
All’insaputa di tutti, Elisa entra in contatto con quella creatura e tra i due si crea un legame sempre più forte. Un legame incomprensibile al mondo, che vede in lei una donna insignificante e nella creatura soltanto un mostro da studiare. Un legame che però ha i tratti e la forza del vero amore…
Una fiaba dark, straordinariamente romantica e soprattutto attualissima perché affronta, con delicatezza e passione, la paura (ingiustificata) del diverso.

"Credo nella vita, nell’amore e nel cinema". (Guillermo Del Toro)

Gli autori

Il messicano Guillermo Del Toro ha esordito come regista e sceneggiatore nel 1993. Ha raggiunto il successo mondiale con Hellboy: The Golden Army (2008) e soprattutto con l'immaginifico Il labirinto del fauno (2007), premiato con tre Oscar. Dopo il kolossal di fantascienza Pacific Rim (2013) e Crimson Peak (2015), nell’agosto 2016 inizia a girare The Shape of Water, un progetto che lo appassiona da qualche tempo. Presentato in anteprima alla 74ma Mostra del Cinema di Venezia, il film vince il Leone d’Oro.

Daniel Kraus è stato finalista del Bram Stoker Award e vincitore dell’Odyssey Award nel 2014. Collabora da tempo con Guillermo Del Toro.