Torna indietro

Le forme della moda. Cultura, industria, mercato, comunicazione

Le forme della moda. Cultura, industria, mercato, comunicazione
12,00

Ordina ora per riceverlo martedì 24 maggio. 

24 punti carta PAYBACK
Brossura:
200 Pagine
Editore:
Il Mulino
Pubblicato:
31/03/2022
Isbn o codice id
9788815295682

Descrizione

La moda è un linguaggio universale. E un sistema nel quale si incontrano le fasi dell'ideazione, della progettazione, del mercato e del consumo. Maria Luisa Frisa disegna i contorni di questo sistema: il suo rapporto con il tempo, l'espressione e l'identità di genere, il mix tra procedure inventive, la complicità tra saperi artigianali e industriali, la coesistenza di pensiero logico e analogico, delle ragioni dell'arte temporanea e dell'archivio. La moda è una disciplina che affronta la contemporaneità, la definisce senza chiuderla. E nel farlo, parla di noi, del nostro stare nel tempo.