Torna indietro

Il giallo della sonnambula sui tetti

Il giallo della sonnambula sui tetti
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Fratelli Frilli Editori
Pubblicato:
31/03/2023
EAN-13
9788869436840

Descrizione

Elga Tornabuoni ha sempre condotto una vita agiata. Alla morte dei suoi genitori, però, le cose iniziano a cambiare. La solitudine chiede il suo tributo, la carriera di psicoterapeuta langue, le spese di manutenzione della villa di famiglia sui colli bolognesi sono enormi e ciò che rimane della passata ricchezza si sta riducendo vertiginosamente. Orgogliosa e schiva, a cinquantacinque anni ha due prospettive davanti a sé: rinunciare al prestigio sociale svolgendo lavori umili e compiendo delle rinunce, oppure commettere un crimine. Un qualcosa di illegale e pericoloso ma che potrebbe sistemarla a vita. Elga fa la sua scelta. Per portare a termine la sua "missione" con meno incognite possibili, inizia ad osservare giorno e notte le abitudini del condominio dove dovrà agire, un elegante palazzo a due passi da Porta San Vitale. L'osservazione, però, sin da subito si rivelerà un incubo. Una donna misteriosa le appare in strane pose nel cuore della notte, in bilico come una funambola, una giovane condomina è in costante conflitto con gli altri inquilini ossessionata dalla pulizia e strani incidenti cominciano a funestare il condominio. Spettatrice impotente, Elga dovrà lottare per rimanere imparziale e sedare le proprie ansie. L'unica cosa che conta per lei è la "missione", nonostante ciò che osserva oltre il telescopio, nascosto tra le tende, sia sempre meno rassicurante. E alla fine, tra improbabili corteggiatori che rischiano di minare il suo basso profilo, tour culinari nella Bologna più ghiotta e imprevisti di ogni tipo, il giorno in cui agire arriverà per rompere gli indugi.
"Il punto è che scrutando ossessivamente la realtà qualsiasi angolo di mondo mostra il suo lato più oscuro e ogni persona, osservata troppo da vicino, può risultare spaventosa."

Nuela Celli, nata a San Benedetto del Tronto, dopo la maturità classica si laurea in Lettere Moderne e poi in Scienze della Formazione Primaria, diventando un'insegnante. Nel 2015 pubblica Come non mi vuoi, per i tipi della Echos Edizioni, e nel 2021 il romanzo Countdown, per la Giraldi Editore. Collabora, con le proprie recensioni, al blog Libroguerriero.