Torna indietro

Il grande libro dei quiz sul calcio italiano

Il grande libro dei quiz sul calcio italiano
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Newton Compton Editori
Pubblicato:
29/10/2020
EAN-13
9788822746177

Descrizione

1001 domande (e risposte) sul gioco più bello del mondo

Quante volte nel bel mezzo di una riunione di lavoro o di un pranzo di famiglia ci siamo assentati rivivendo nella nostra mente un gol del nostro campione del cuore e seguendo il pallone immaginario con lo sguardo fin sotto all'incrocio dei pali? O ci siamo alzati in piedi all'improvviso mimando la parata di Buffon sul colpo di testa di Zidane nella finale dei Mondiali del 2006?
Per un appassionato di calcio non è facile conciliare la sua passione/ossessione con la vita di tutti i giorni. Per lui ci sono 1001 motivi per cui vale la pena fantasticare nei momenti più impensabili della giornata. Questo libro contiene 1001 quiz in grado di nutrire i sogni calcistici del tifoso più sfegatato. Perché è a lui che è dedicato. Si tratta di domande sfiziose, difficili quanto basta a mettere alla prova la conoscenza del calcio di un vero appassionato, da solo o insieme agli amici. Un passatempo prezioso per riscoprire la propria passione e imparare cose nuove ma soprattutto una dichiarazione d'amore per il calcio.

Sfida gli amici e divertiti mettendo alla prova la tua conoscenza del calcio

Quale squadra ha concluso il campionato con il maggior distacco sulla seconda classificata?
A chi ha segnato Maradona la sua unica tripletta in serie A?
Quanti scudetti vinse il Grande Torino?
Qual è il numero massimo di gol realizzati in una giornata di serie A?
I tifosi di quale squadra hanno rapito un giocatore per farlo firmare con la propria?
Di che anno è la prima schedina del totocalcio?

...e tanti altri quiz

Claudio Moretti

È stato autore del programma televisivo di RAI3 Sfide dal 2007. Ha scritto per la televisione molti documentari di sport, ma anche quiz e game show. È sposato e ha due figli. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi libri sul calcio e il volume illustrato Storie di grandi campioni per ragazze e ragazzi di talento.