Torna indietro

L'immagine del desiderio. Fotografia di moda tra arte e comunicazione

L'immagine del desiderio. Fotografia di moda tra arte e comunicazione
23,75 -5%   25,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 28 aprile. 

48 punti carta PAYBACK
Brossura:
181 Pagine
Editore:
Mondadori Bruno
Pubblicato:
16/09/2009
Isbn o codice id
9788861593336

Descrizione

Moda e fotografia sono territori che si sviluppano in osmosi, attingendo l'uno dall'altro suggestioni e idee capaci di alimentare l'immaginario collettivo e influenzare comportamenti sociali, cultura visuale e ricerca artistica. Seguendo l'intrecciarsi di questi mondi, l'autrice racconta i percorsi dell'immagine di moda attraverso l'individuazione di idee chiave che da sempre appartengono all'identità e alla filosofia del fotografico: il recupero della memoria tra album di famiglia e modalità snapshot, il voyeurismo e il gossip divistico, la fuga fantastica nelle dimensioni filmica e teatrale. Una ricognizione ampia e trasversale in grado di cogliere quegli incroci tra arte, moda e fotografia che costituiscono lo scenario della nostra contemporaneità.