Torna indietro

L'impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni

L'impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni
18,05 -5%   19,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 8 maggio. 

36 punti carta PAYBACK
Brossura:
240 Pagine
Editore:
Unicopli
Pubblicato:
03/02/2012
Isbn o codice id
9788840015422

Descrizione

Il mondo è cambiato, è diventato sempre più piccolo e piatto, grazie al progresso tecnologico, ai social network, alla disponibilità a costi decrescenti di dispositivi di connessione sempre più piccoli, potenti, versatili, convergenti. La convergenza non è però semplicemente tecnologica, ma strettamente intrecciata con aspetti culturali e relazionali fondamentali per l'impresa, legati in particolare alla evoluzione della psicologia e delle competenze degli individui/consumatori, sempre più capaci di esplorazioni autonome e di altrettanto autonome azioni di scelta o di rifiuto verso quelle imprese meno capaci di adeguarsi alle mutate esigenze identitarie e relazionali del ventunesimo secolo. Questo libro, che sceglie una prospettiva "corale" e un taglio fortemente attualizzante, tratta della necessità per l'impresa di modificare profondamente la pratica ancora diffusa della contrapposizione con i propri consumatori, per abbracciare la visione orientata alla cultura degli stakeholder, anche attraverso l'esposizione di una serie di studi sulla opinione pubblica e di una inedita ricerca sulle imprese condotta in Italia nella primavera del 2011.