Torna indietro

Le inchieste di Report. Con DVD

Le inchieste di Report. Con DVD
7,80 -60%   19,50 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 21 novembre. 

16 punti carta PAYBACK
Tascabile:
200 Pagine
Editore:
Bur Biblioteca Univ. Rizzoli
Pubblicato:
01/01/2005
Isbn o codice id
9788817008761

Descrizione

Il giornalismo d'inchiesta si può fare. Le verità si possono provare. Gli inganni a scapito dei cittadini si possono denunciare. Lo dimostrano le inchieste di "Report", una trasmissione a firma di Milena Gabanelli, freelance da sempre, che, con la spregiudicatezza di chi vuol fare informazione vera, sfida la censura per raccontare le storie che tutti hanno taciuto. Dal terrorismo alla salute, dalla politica al lavoro, Gabanelli e la sua squadra "zoomano" senza reticenze sulle grandi zone d'ombra dell'Italia e del mondo. Finalmente è ora possibile vedere quello che in pochi hanno potuto seguire in televisione.
IL DVD, di 180 minuti, contiene le sei più importanti inchieste realizzate da "Report": "Operazione ponte" (S. Rimini) sulle assurdità relative al progetto del ponte di Messina; "Puntuale come un treno" (G. Corsetti) sul vergognoso stato di arretratezza delle ferrovie italiane; "L'altro terrorismo" (P. Barnard), quello compiuto dai Paesi che dicono di combatterlo; "Armi di distruzione di massa" (G. Fornoni) sull'impossibile distruzione dell'immenso arsenale chimico, biologico, nucleare; "Uno stipendio onorevole" (B. Iovene), un'analisi della ricca busta paga dei parlamentari; "Nient'altro che la verità" (S. Giannini) sui dieci anni di indagini giudiziarie dell'omicidio Alpi. Tutto rigorosamente documentato, ripreso, testimoniato.
IL LIBRO, come nella tradizione della collana, è costituito da testi nuovi che completano e aggiornano quanto raccolto nel DVD. Milena Gabanelli firma l'introduzione generale.