Torna indietro

L'intelligenza circolare e il marketing dell'ascolto

L'intelligenza circolare e il marketing dell'ascolto
14,25 -5%   15,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 27 maggio. 

28 punti carta PAYBACK
Brossura:
120 Pagine
Editore:
Minerva Edizioni (bologna)
Pubblicato:
02/11/2020
Isbn o codice id
9788833242958

Descrizione

L'umanità nell'emergenza Covid-19 si trova a dover prendere delle decisioni importanti e il ruolo dell'utilizzo dei Big Data e dei sistemi di intelligenza artificiale è fondamentale. Per la prima volta nella storia umana, la tecnologia consente di monitorare tutti in ogni momento. Nella battaglia contro l'epidemia di Coronavirus diversi governi hanno già implementato nuovi strumenti di sorveglianza. Monitorando attentamente gli smartphone delle persone, utilizzando centinaia di milioni di fotocamere con riconoscimento facciale e misurando la temperatura corporea e le condizioni mediche delle persone, è possibile non solo identificare rapidamente i sospetti di contagio, ma anche tenere traccia dei loro movimenti e identificare i soggetti con cui sono entrati in contatto. La tecnologia sta diventando vitale nel processo di globalizzazione. Quello che sembrava fantascienza dieci anni fa è oggi sta diventando una quotidianità. Proprio per l'importanza ricoperta dai sistemi di ascolto, l'autore con questo saggio intende avvicinare il lettore verso la comprensione di quelle che sono le principali tecniche di ascolto/monitoraggio e comprendere come queste possano essere efficacemente utilizzate nel business. Grazie al contributo di studiosi, esperti e professionisti del settore raccolti in questo volume, Gianni Bientinesi propone un interessante e originale viaggio alla scoperta di quelle che sono le principali e innovative tecniche e gli approcci metodologici che ora più che mai stanno cambiando per sempre il genere umano.