Torna indietro

L'intesa con il cane: I Segnali Calmanti

L'intesa con il cane: I Segnali Calmanti
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Haqihana
Pubblicato:
12/04/2005
EAN-13
9788889006337

Descrizione

Finalmente questo libro, best seller internazionale senza tempo, tradotto in più di 20 lingue è disponibile in formato eBook.

Turid Rugaas alla fine degli anni 80, con il suo collega Stale Ødegard studia e formalizza i "Segnali Calmanti" come parte fondamentale del sistema di comunicazione del cane nel gruppo sociale. Vesla, una piccola Elkhound randagia con grossi problemi comportamentali, le dimostrò che il cane può riappropriarsi delle capacità di comunicazione che per la sua storia personale ha smesso di usare. Il messaggio è tanto semplice, ovvio, quanto profondo: una relazione bidirezionale si fonda su una comunicazione bidirezionale.

In questo libro Turid ci offre la sua visione del cane, attraverso la chiave di lettura dei segnali calmanti. Molti dopo la lettura di questo libro hanno iniziato a vedere il proprio cane con occhi diversi.

" Quindi io spero che iniziate ad osservare, a capire meglio il vostro cane e sentirvi più vicini alla perfetta relazione uomo-cane. Finora tale relazione è stata sostanzialmente a senso unico: noi chiediamo e lui risponde. Capire il suo linguaggio può non essere ancora sufficiente per la perfetta relazione, ma è un gran passo nella giusta direzione. Ogni volta che incontri o sei con un cane puoi scegliere: essere minaccioso o essere calmante. Non vi è assolutamente mai motivo, mai nessuna scusa, che giustifichi la minaccia, l'intimidazione, o peggio la punizione ...

... Essere capaci di comunicare, essere realmente capiti dai cani, è una sensazione stupenda sia per le persone sia per i cani. I "segnali calmanti" sono la chiave, e vedere attraverso quella porta aperta è stato per me come vivere il sogno dell'infanzia del parlare con gli animali". - Turid Rugaas