Torna indietro

Il manoscritto perduto della Massoneria

Il manoscritto perduto della Massoneria
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Newton Compton Editori
Pubblicato:
27/08/2020
EAN-13
9788822744791

Descrizione

**Un grande thriller

Un omicidio sconvolgente. Un manoscritto perduto.
Un culto segreto che agisce nell'ombra**

La cittadina olandese di Leida è sconvolta quando viene ritrovato il corpo orribilmente assassinato del maestro della Loggia massonica locale. Ma non è l'unico evento a sconvolgere quella tranquilla quotidianità. Nelle stesse ore, infatti, in un archivio viene rinvenuto un manoscritto in cui un autore anonimo racconta la vera storia, finora tenuta nascosta, dei Padri Pellegrini.
Dal 1609 al 1620, prima di imbarcarsi, i primi coloni degli Stati Uniti vissero a Leida. Ma quale fu il destino dei loro compagni che rimasero in Olanda?
Il professor Peter de Haan è deciso a scoprirlo. Specialmente perché tutto sembra suggerire un collegamento dei massoni alla vicenda, che potrebbe cambiare in modo determinante la Storia come la conosciamo. Peter parte così per un viaggio che lo porterà dagli stretti vicoli di Leida alle coste di Cape Cod, fino al torrido deserto del Sinai, in Egitto. Ma è davvero disposto a mettere in discussione tutte le sue certezze?

Dall'autore del bestseller La biblioteca dei labirinti
Ai primi posti delle classifiche in Olanda
Perfetto per i fan di Dan Brown e Ken Follett

«Puro piacere narrativo.»
Maarten 't Hart

«Ancora più entusiasmante del Codice da Vinci
Vrij Nederland

«Una scrittura appassionante, ricca di storia.»
Telegraaf

«Emozionante e originale in ogni dettaglio.»
Alexander Pechtold

Jeroen Windmeijer

È nato nel 1969 in Olanda ed è un antropologo con all'attivo pubblicazioni accademiche sulle popolazioni indigene dell'Ecuador, presso le quali ha vissuto per molti mesi. Ama inserire nei suoi romanzi elementi biblici. La Newton Compton ha pubblicato La biblioteca dei labirinti e Il manoscritto perduto della Massoneria.